-

FAQ - Frequently Ask Questions

 
You have not find your answer? Non hai trovato la risposta che cercavi?

PLEASE, FILL IN THE FORM     -     PER FAVORE, COMPILA IL MODULO

Email

Question

Antispam

 

Confirm

Your IP address: 34.204.174.110

 

Pressing the push-button Send you authorizes to the treatment of your data, for the inherent topics the declared activity.

Premendo il pulsante Send, Lei autorizza il trattamento dei dati personali per l'attività dichiarata.

Cosa significa mistagogia?  
  Il termine "mistagogia" deriva dalla lingua greca ed è composto di due vocaboli: uno riguarda i misteri e l'altro indica l'entrata e l'approfondimento. Letteralmente dunque il termine "mistagogia" significa entrare o studiare o approfondire i misteri della fede. Nel nostro caso il termine mistagogia vuole essere un invito a conoscere più a fondo e a illuminare la realtà del cristianesimo.

A chi si rivolge questo sito internet?  
  Esso è diretto anzitutto ai cristiani che desiderano conoscere meglio e chiarire le questioni fondamentali riguardanti la propria fede . Tuttavia è rivolto anche a tutti coloro che vogliono vedere più da vicino la figura di Gesù e le verità centrali che Egli propone ad ogni uomo.

Questo sito internet è collegato o fa riferimento a qualche associazione o gruppo religioso?  
  Per ora non ha nessun collegamento con entità particolari, ma fa riferimento principalmente alla persona di Don Renzo Lavatori.

Di cosa trattano i suoi libri?  
  I miei libri, secondo il significato della mistagogia, considerano e illustrano le verità fondamentali del cristianesimo: la fede come incontro dell'uomo con Dio; il mistero di Cristo e della Trinità Santa; la Chiesa; gli angeli e i demoni.

Dove posso trovare i suoi libri?  
  Per avere una visione generale è sufficiente visualizzare la pagina del sito ad essi dedicato. Altrimenti si possono consultare nelle librerie cattoliche e nei cataloghi delle rispettive case editrici.

Posso acquistare on-line i suoi libri?  
  Penso proprio di si, servendosi delle librerie esistenti on-line e anche delle editrici che hanno un proprio sito.

Tot. records: 6

Page: 1

  270410